HISTORY

Giorgio Villa, una passione di famiglia
I valori della tradizione si intrecciano con l’energia dell’innovazione LA STORIA DI GIORGIO VILLALa storia di Giorgio Villa parla di dedizione, di sfida, di continua innovazione. Di valori condivisi attraverso il tempo e le persone.Una storia che ha inizio nel...

I valori della tradizione

si intrecciano con l’energia dell’innovazione

LA STORIA DI GIORGIO VILLA

La storia di Giorgio Villa parla di dedizione, di sfida, di continua innovazione.
Di valori condivisi attraverso il tempo e le persone.

Una storia che ha inizio nel 1963: nata in territorio lombardo a due passi dal Lago Maggiore, l’azienda pianta e fortifica le sue radici a Ponso, piccolo paese verdeggiante alle pendici dei Colli Euganei.
La vocazione per la maglieria comincia negli anni Cinquanta con papà Renato e mamma Liliana.
Lo spirito imprenditoriale di Renato si arricchisce della sensibilità unica e minuziosa di Liliana che, tessendo a mano con l’utilizzo di macchine da maglieria sottili, è capace di dare vita a capi di una qualità e raffinatezza introvabili.

Alla metà degli anni Settanta l’azienda passa nelle mani di Giorgio, che dalla madre ha ereditato la stessa sensibilità, l’attenzione amorevole per i dettagli, la passione per l’artigianalità.

LA MISSIONE DI ECCELLENZA

La missione di eccellenza dell’azienda, si traduce nella creazione sartoriale di capi da donna in maglia: l’esclusività dei modelli, l’eleganza e la sobrietà delle linee, l’alta qualità dei materiali e delle lavorazioni, ne rappresentano i tratti distintivi.

Con l’avvento dei macchinari elettronici la produzione si velocizza e si raffina nella possibilità di utilizzare filati sempre più delicati, di sviluppare lavorazioni complesse; parallelamente il know-how della manodopera dell’azienda si specializza nel perfezionamento delle confezioni, per offrire al cliente un servizio completo ed impeccabile, in tutte le sue fasi.

Nel clima di fermento e di innovazione tecnologica trova quindi la sua peculiarità Enrico, figlio di Giorgio. Entrato anch’egli in giovane età, Enrico conduce oggi l’azienda al fianco del padre, nella ferma convinzione che gli irrinunciabili valori alla base della filosofia aziendale possano crescere e fortificarsi con la forza della tecnologia, con la freschezza delle idee.

Perché ogni nuova sfida ci rende più forti.

LA FILOSOFIA

La filosofia di Giorgio Villa è incentrata sul produrre l’eccellenza dei capi finiti.
Questo si traduce innanzitutto nel rispetto del lavoro e del know-how dei nostri collaboratori e partners e dei clienti che ci affidano i loro desideri e necessità.
Nella trasparenza e nel dialogo si fonda il successo di ogni obiettivo.
Il nostro metodo parte dunque dall’ascolto del cliente, a cui forniamo una consulenza estetica e tecnica per realizzare nel minimo dettaglio la soluzione perfetta e finita, forti della nostra esperienza e della sensibilità sviluppata nel tempo nel tessere i nostri capi.